X2O Trofee, Tom Pidcock commenta la caduta: “Non è stata la mia migliore idea”

Non comincia nel migliore dei modi il 2023 di Tom Pidcock. Il portacolori della Inoes Grenadiers, che ha dichiarato che non difenderà la sua maglia iridata, oggi sembrava lanciato verso il successo nel cross di Baal, ma una caduta nell’ultimo giro ha vanificato le sue speranza di vittoria. Il campione del mondo di specialità è infatti finto a terra mentre cercava di saltare in un tratto pieno di dossi, uscendo addirittura dal circuito. Una volta tornato in bici è stato ripreso e superato da Michael Vanthourenhout e Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen Bingoal), con quest’ultimo che si è poi presentato a braccia alzate sul traguardo.

“È stata una caduta stupida, ma spero che almeno si sia vista in tv – ha scherzato subito dopo aver tagliato il traguardo il classe 1999 – Ero un po’ scioccato. Oggi non mi sentivo benissimo, ma volevo fare un veloce ultimo giro. Sono andato veloce un po’ ovunque, ma quello era un punto pericoloso. Non è stata la mia idea migliore“.

Sono ancora da valutare le conseguenze fisiche dell’incidente per il nativo di Leeds: “Ho un taglio, ma non è il problema più grosso. Sono principalmente i lividi. Vedremo più tardi. In questo momento sono ancora pieno di adrenalina”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio