Superprestige, Eli Iserbyt battuto solo da Wout van Aert: “Proprio una buona giornata, alla fine non avevo le gambe per rispondergli”

Grazie a Eli Iserbyt la prova di Heusden-Zolder del circuito Superprestige di ciclocross è stata incerta fino agli ultimissimi metri. Il combattivo belga è infatti riuscito a rimanere con Wout van Aert fino alla fine della gara, anche se poi il campione della Jumbo-Visma ha dimostrato di avere più di una marcia in più sul rettilineo conclusivo. Iserbyt è stato comunque autore di una prestazione eccellente, considerato l’avversario che ha dovuto fronteggiare nell’occasione. Per di più, con il secondo posto odierno, il portacolori della Pauwels Sauzen-Bingoal ha in pratica ipotecato il successo nella graduatoria generale del Superprestige, anche se mancano ancora due appuntamenti alla fine.

“Ho avuto davvero una bella giornata – le parole di Iserbyty al termine della competizione – Nella prima metà della gara non sentivo neppure la fatica. Penso di aver recuperato bene da ieri (ovvero dalla prova di Coppa del Mondo che si è disputata a Gavere e che il belga ha chiuso al sesto posto – ndr). Nell’ultimo giro mi sono anche messo davanti a Van Aert? Forse ci sono stato troppo… (sorride – ndr). Alla fine, semplicemente non avevo più la possibilità di rispondere alla sua accelerazione”.

Iserbyt si sentiva talmente bene da aver mandato a ramengo i piani stabiliti prima del via: “D’accordo con il mio direttore sportivo, Jurgen Mettepenningen, avevo deciso che oggi sarei rimasto tranquillo, a ruota. Poi, però, le gambe hanno iniziato a girare bene e a quel punto è difficile frenare la voglia di correre al massimo. Adesso ci sono tante corse ravvicinate, ma io mi sento bene e mi sto divertendo. La classifica del Superprestige? Spero di chiuderla già domani, a Diegem. A quel punto, avrò già completato un obiettivo stagionale”.

A questo punto, dopo sei gare e alla vigilia della settima – in programma giovedì 28 dicembre – Iserbyt guida infatti la classifica con 86 punti e 25 lunghezze di vantaggio sul duo formato da Niels Vandeputte e Joris Nieuwenhuis, attesati a quota 61. Considerato che la singola vittoria di gara vale 15 punti e che di gare ne mancano appunto due, il completamento della missione Superprestige sembra davvero vicino per Iserbyt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio