INEOS Grenadiers, Tom Pidcock pronto per il rientro a Benidorm: “Non mi sentivo me stesso”

Tom Pidcock  sta guarendo dal malanno che gli ha fatto saltare tre gare di ciclocross ed è pronto al rientro. La campagna invernale del polivalente ciclista inglese non è certo stata piena di successi. Sebbene abbia vinto la tappa di Namur della Coppa del Mondo, spesso il suo rendimento è stato inferiore alle attese, patendo la superiorità schiacciante di Mathieu Van Der Poel e, come se non bastasse, si è pure ammalato due volte, faticando così a trovare la condizione. Ora, però, le cose si stanno muovendo nella giusta direzione per il britannico, che sta guarendo ed è pronto per rientrare nel circuito, il 21 gennaio a Benidorm, in Spagna.

Il 24enne lo ha rivelato su Instagram, dove ricorda il recente passato con rammarico: “Il mio periodo in Belgio è stato più breve rispetto a quanto inizialmente previsto. Questo perché non ero al meglio. Non mi sentivo bene, stavo lottando contro la malattia dopo un ritiro a dicembre e di conseguenza non sono riuscito a recuperare correttamente”. A causa dei suoi problemi di salute, non è stato in grado di sfidare il campione del mondo Mathieu Van der Poel nelle gare di Natale e Capodanno, saltando così le prove di Koksijde, Gullegem e Zonhoven. Pidcock quindi, per ricaricare le batterie, è volato ad Andorra, per qualche giorno di tranquillità.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ᵀᴼᴹ ᴾᴵᴰᶜᴼᶜᴷ (@tompidcock)

Ora il granatiere del team britannico sembra aver recuperato la forma migliore ed è pronto a dare battaglia. A Benidorm, domenica 21 gennaio, si scontrerà con Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert per l’ultima volta in questa stagione di cross: “Ora mi sento meglio e sono già tornato in sella. Rimarrò ancora qualche giorno nella innevata Andorra, prima di dirigermi verso la soleggiata Spagna per prepararmi alla stagione su strada e per l’ultimo cross della stagione, a Benidorm”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio