Ciclocross, Tom Pidcock sta male di nuovo e salterà le prossime tre corse (aggiornato)

Non è certo iniziato nel modo migliore il 2024 di Tom Pidcock. Il portacolori della Ineos Grenadiers ha infatti vissuto una giornata difficile lunedì, nel primo cross dell’anno, cadendo sin dalle prime fasi di corsa e senza mai riuscire ad essere competitivo per una posizione di rilievo, chiudendo alla fine 12°, a oltre cinque minuti da un Mathieu Van Der Poel ancora una volta dominatore assoluto. Caduto peraltro anche due giorni prima, per l’ultima del 2023 che aveva chiuso con un deludente 25° posto, l’ex campione del mondo sarà invece ora costretto a saltare le prossime due gare (non solo Koksijde come era stato inizialmente ventilato), oggi e sabato, mentre sembra attualmente confermata la prossima manche di Coppa del Mondo, a Zonhoven, in programma domenica.

Gli organizzatori dei prossimi due eventi, la sfida di Kosksijde valida per l’X2O Trofee e la successiva prova di Gullegem, hanno infatti confermato a WielerFlits che il fenomeno britannico ha dato forfait per malattia, annullando la sua partecipazione. Dopo un bell’inizio di stagione che lo aveva visto partire con un secondo posto per poi vincere la corsa successiva, continua dunque il difficile inverno per il classe 1999 che già nelle scorse settimane aveva ammesso di essersi dovuto fermare per qualche giorno per un malanno di stagione. Una situazione che sembra dunque ripetersi.

AGGIORNAMENTO ORE 10:30: Purtroppo la formazione britannica ha invece ufficializzato che il 24enne di Leeds salterà anche la prossima manche di Coppa del Mondo, rinunciando così a tutte le corse in programma questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio