Christophe Moreau fermato in Svizzera: l’ex corridore è accusato di violenza domestica e minacce di morte nei confronti della moglie e delle figlie

L’ex corridore professionista Christophe Moreau sarebbe stato fermato dalle autorità giudiziare in Svizzera. Secondo quel che riporta Blick, il francese, ora 51enne, è accusato di violenza domestica e di minacce di morte nei confronti della ex moglie e delle figlie. Il fermo sarebbe avvenuto domenica 15 gennaio a Porrentruy, dove l’ex portacolori di Festina e Credit Agricole (fra le altre) vive dal 2001. Stando a quanto filtrato dalle indagini in corso, Moreau avrebbe minacciato di uccidere la moglie, dalla quale ha recentemente divorziato, e le figlie. All’ex corridore sarebbero inoltre state sequestrate diverse armi da fuoco.

La moglie di Moreau avrebbe lasciato la casa in cui viveva con il marito giusto qualche settimana fa, portando con sé le due figlie della coppia. A questo avvenimento hanno fatto seguito le indagini della Polizia cantonale del Giura, che hanno poi portato al provvedimento emesso nei confronti dell’ex ciclista.

Moreau è stato professionista fra il 1995 e il 2010, correndo ben 15 volte il Tour de France. Uno di questi, quello disputato nel 2000, lo ha visto anche chiudere al quarto posto. Per lui in carriera un totale di 21 successi, fra cui la classifica generale del Giro del Delfinato, per due volte. Negli ultimi anni, il francese aveva legato il suo nome, come dirigente di riferimento, al progetto della squadra Philippe Wagner, una formazione dilettantistica francese che punta nei prossimi anni all’approdo fra i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio