Vuelta a España 2017, Top/Flop del giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Vuelta a España 2017. 

TOP

Tomasz Marczynski: Ancora una prova maiuscola del polacco che trova un’altra bella vittoria in questa Vuelta. È in stato di grazia e anche da un punto di vista mentale in questo momento ha una marcia in più. Potrebbe fermarsi qui, ma come si suol dire l’appetito vien mangiando.

Alberto Contador: Se perde lo fa a testa alta. Ancora una volta il madrileno riesce a regalare spettacolo in una giornata che non sembrava destinata a sconvolgere la classifica generale. Si inventa un attacco sull’ultima salita e, grazie ad un’oculata tattica di squadra, guadagna terreno e si avvicina al podio. La Vuelta è lunga e sarebbe un errore darlo per finito.

Omar Fraile: Ha faticato tanto in queste prime tappe, complice una condizione non ottimale. Tuttavia è uno dei più combattivi del gruppo e ha dato ulteriore riprova di ciò. Lotta e combatte come un leone, riuscendo alla fine a cogliere un secondo posto che rappresenta una spinta in vista delle prossime giornate.

FLOP

Spettatori irruenti: Quando accaduto a Maxim Belkov deve far riflettere. Non sappiamo se lo spettatore fosse in buona fede, tuttavia ha rischiato seriamente di far male all’atleta russo. Il tifo va bene, ma ancora una volta è necessario ribadire a voce alta la necessità di rispettare i corridori in strada.

Incendio bus Aqua Blue Sport: Un fatto increscioso contro la formazione irlandese che si sveglia la mattina e trova il proprio bus bruciato. Fatto gravissimo che porta con sé gravi danni sia da un punto di vista economico che da un punto di vista tecnico. Encomiabile la reazione dei corridori, protagonisti nella fuga con Peter Koning.

Chris Froome: Più sfortuna che altro, tuttavia è la prima volta che il Kenyano Bianco perde terreno. Si gestisce bene, consapevole di avere un vantaggio considerevole da gestire, tuttavia per qualcuno potrebbe essere un campanello d’allarme.

3 Commenti

  1. Contador ha dato ancora una volta una lezione ai cosiddetti big che si fanno guidare dall’andatura della Sky. Se bisogna attaccare Froome, bisogna scattare e lasciare a cocca aperta i vari Moscon che poi arrivano con distacchi al traguardo. Certo oggi Froome è caduto, ma se si attacca deve difendersi e le difficoltà arrivano anche per lui

  2. “Non sappiamo se lo spettatore era in buona fede “?????
    Dico ma lo avete visto il filmato o no?
    Penso proprio di no, perché lo ha scaraventato VOLONTARIAMENTE!!!
    Addirittura è andato al di là delle transenne
    Guardate i filmati, c’è ne sono due

  3. Scusatemi per il mio sfogo di ieri ma vedendo più volte il filmato devo dire che avete ragione…
    Si vede che quello spettatore è un disabile mentale e poco coordinato , forse lui lo voleva spingere in avanti ma lo ha spinto lateralmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio