Bahrain – Merida, confermata la formazione per il Giro

Mancano solo 23 giorni al via ufficiale del Giro d’Italia 2017. Fra le squadre più attese c’è sicuramente la Bahrain – Merida che al via schiererà come capitano il campione uscente Vincenzo Nibali. Il siciliano è reduce da un ritiro in altura sul Teide nel quale si è allenato con i compagni che poi lo accompagneranno al #Giro100. A dirigere gli allenamenti è stato Paolo Slongo, che al programma radiofonico Ultimo Chilometro ha svelato che Franco PellizottiRamunas NavardauskasManuele BoaroValerio AgnoliKanstantsin Siutsou, decimo lo scorso anno in classifica generale, e Javier Moreno faranno parte del gruppo per la Corsa Rosa.

A questi sette corridori andrà poi aggiunto con ogni probabilità Giovanni Visconti, impegnato a partire da domenica nelle Classiche delle Ardenne, mentre c’è maggiore incertezza su quello che sarà il nono corridore al via.

AGGIORNAMENTO 18/04: Dopo le anticipazioni di Slongo arrivano importanti conferme sulla formazione della Bahrain – Merida per il Giro d’Italia. La Gazzetta dello Sport spiega infatti come è certa la presenza di Franco PellizottiRamunas NavardauskasManuele BoaroValerio AgnoliKanstantsin Siutsou Javier Moreno al fianco di Vincenzo Nibali nella Corsa Rosa. Proprio la Gazzetta dello Sport inoltre spiega come la formazione al via sarà completata da Giovanni Visconti e lo sloveno Luka Pibernik.

AGGIORNAMENTO 21/04: Conferma ufficiale arriva anche dalla squadra, che ha annunciato i suoi nove atleti in vista della tradizionale conferenza stampa che si terrà nei giorni immediatamente precedenti alla corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio