Sarà una Ineos Grenadiers stellare quella che lunedì 22 marzo prenderà il via della Volta a Catalunya 2021. La gara a tappe spagnola vedrà infatti alla partenza, per la formazione britannica, almeno quattro corridori che potrebbero competere per il successo nella classifica generale, a partire da Richard Carapaz, che farà l’esordio stagionale dopo aver trascorso gli ultimi mesi a allenarsi in Ecuador. Accanto a lui ci sarà il secondo classificato dell’UAE Tour Adam Yates, di ritorno dopo la caduta di cui è stato vittima nell’ultima frazione della corsa emiratina, e Richie Porte, anche lui protagonista di un incidente durante la prima tappa della recente Parigi-Nizza.
Completa la selezione dei ‘fantastici quattro’ il gallese Geraint Thomas, reduce da una impegnativa Tirreno-Adriatico, che l’ha visto concludere in 24esima posizione. Accanto a loro, ci sarà un gregario d’eccezione come l’australiano Rohan Dennis, che potrebbe cercare anche il successo nella cronometro di Banyoles del secondo giorno, pronto a mettersi a disposizione dei capitani assieme allo spagnolo Jonathan Castroviejo e al britannico Luke Rowe.
Ineos Grenadiers, Marco Villa pronto a supportare Filippo Ganna per il Record dell’Ora: “Se vuole farlo, sarò il primo a organizzargli sedute nei velodromi. Ma non mi antepongo agli accordi che ha con la squadra”
19 Dicembre 2021, 14:20
Ineos Grenadiers, assegnati i premi di fine stagione: Carapaz miglior corridore, Bernal premiato per la vittoria dell’anno
18 Dicembre 2021, 17:18
CDM Ciclocross, Tom Pidcock fa la storia a Rucphen: “Nel finale ho pensato: al diavolo, adesso devo dare tutto”
12 Dicembre 2021, 10:02
CDM Ciclocross, Tom Pidcock sulla gara innevata della Val di Sole: “Lo sport può beneficiarne quando arriveremo alle Olimpiadi”