LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Nokere Koerse, cadute per Mark Cavendish e Jannik Steimle: trauma cranico e polmonare per il tedesco (Aggiornato)

Brutta giornata per la Deceuninck-QuickStep alla Nokere-Koerse 2021. Nelle fasi finale della corsa belga che ha premiato quest’oggi un coraggioso Ludovic Robeet, la compagine belga ha visto due uomini finire al suolo nel finale. Prima è toccato a Mark Cavendish (che non ha così potuto testarsi di nuovo dopo il secondo posto al GP Monseré), caduto ai – 6, e poi al compagno Jannik Steimle un chilometro e mezzo più avanti. Il britannico è riuscito poi ad arrivare al traguardo con qualche minuto di ritardo scortato dal compagno Stijn Steels, mentre è andata peggio al tedesco, che è rimasto a terra (le immagini tv hanno staccato subito mentre i medici di gara intervenivano) ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Gli esami a cui Steimle è stato sottoposto hanno subito evidenziato una lussazione acromion-claveare per la quale è necessario un intervento, nonché la frattura di una costola un piccolo pneumotorace e un trauma cranico. Fortunatamente, la TAC a cui è stato sottoposto, non ha riscontrato alcuna lesione cerebrale, ma chiaramente è rimasto la notte in ospedale e dovrà essere monitorato in questi giorni.

AGGIORNAMENTO 19/03: Dopo essere stato trasferito all’ospedale di Herentals ed essere stato sottoposto ad ulteriori esami, l’equipe chirurgica ha deciso di non operare Jannik Steimle in virtù della particolare frattura alla spalla subita. Per il corridore tedesco verrà quindi adottato un approccio conservativo per trattare la frattura e la successiva riabilitazione. Per questo motivo, recita il comunicato emesso dalla Deceuninck-QuickStep, non è possibile stimare il tempo di recupero dall’infortunio.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.