Volta a Catalunya 2018, Valverde: “Settimana perfetta”

Alejandro Valverde fa sua per la terza volta in carriera la Volta a Catalunya. Il murciano ha controllato senza problemi, complice la caduta e conseguente ritiro di Egan Bernal, la situazione oggi nell’ultima frazione della corsa catalana salendo così sul podio finale insieme al compagno di squadra Nairo Quintana ed al francese Pierre Latour (AG2R La Mondiale).

Un successo a cui il portacolori della Movistar non ha voluto pensarci fino a quando non ha tagliato il traguardo: “Ho sempre detto che una corsa non è vinta fino a quando non si taglia il traguardo finale. Quella odierna è stata una tappa realmente nervosa in cui siamo andati molto veloci tutto il giorno. La strada era sempre un po’ bagnata ed era scivolosa in alcuni punti. È un vero peccato quello che è successo a Bernal. Anche oggi aveva attaccato molto forte nel circuito finale e mi sono dovuto muovere al suo inseguimento per chiudere il buco. Gli incidenti purtroppo capitano nei posti dove uno non se lo aspetta. Gli auguro una pronta guarigione così come al mio compagno di squadra Rojas”.

È stata una settimana perfetta – aggiunge Valverde – Oltre alla vittoria mia è arrivato il secondo posto di Quintana, il quinto di Soler ed abbiamo vinto due tappe. La squadra ha lavorato molto bene e ha grandi meriti per questi risultati. Era impossibile iniziare in modo migliore la stagione, soprattutto dopo l’infortunio dell’anno scorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio