UAE Team Emirates, si chiude una stagione sfortunata per Alessandro Covi: “La mononucleosi mi ha messo ko, mi aspetto che il prossimo anno la fortuna mi dia indietro molte cose”

Si è chiusa già da qualche giorno la stagione 2023 di Alessandro Covi. Splendido vincitore della penultima tappa del Giro d’Italia 2022, alla quale bisogna aggiungere altri due successi e diversi altri piazzamenti durante lo scorso anno, il 25enne varesotto non è riuscito a ripetersi durante questa annata, nella quale ha colto come migliori risultati un secondo posto nell’ultima frazione della Vuelta a Andalucia e un terzo al Trofeo Laigueglia. Il motivo di questo 2023 sottotono (a livello di risultati, non di impegno a favore di squadra e compagni) per il corridore dell’UAE Team Emirates è però da ricercarsi nella mononucleosi, che ha messo ko il classe 1998 in più di un’occasione e gli ha impedito di avere un’annata regolare.

“Quest’anno la mia stagione è finita in anticipo, già da due settimane sono fuori dalle competizioni e sto riposando – ha scritto Covi sui propri profili social – Non è stata la stagione dei miei sogni ma una stagione sicuramente dove ho imparato molto“.

A marzo ho scoperto di una riattivazione del virus della mononucleosi che mi ha messo KO per il resto della stagione – ha proseguito il 25enne – Ho provato in tutti i modi a tornare a buoni livelli senza mai riuscirci, anzi il più delle volte finivo ammalato in una stanza d’albergo o di casa mia. Abbiamo preferito con il team che è meglio fermarsi e riposare per la mia salute e ovviamente per riassettare tutto per preparare al meglio la prossima stagione. Mi aspetto che la fortuna mi dia indietro molte cose buone per il prossimo anno, quindi adesso si recupera, ci si rimette e poi proiettati nel 2024″.

Mi spiace non poter aiutare il team a lottare fino all’ultima gara per la classifica mondiale ma sono convinto che ce la possano fare e li supporterò sempre”, ha concluso il “Puma di Taino”, che il prossimo anno correrà sempre tra le fila della formazione emiratina, con la quale ha ancora un anno di contratto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio