UAE Team Emirates, nel programma di Alexander Kristoff la Milano-Sanremo e il Tour de France

Alexander Kristoff era partito bene nel 2020. Non era arrivata alcuna vittoria, ma il norvegese si è ben piazzato sia alla Clasica de Almeria (secondo) che alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove ha chiuso terzo. Poi, il Covid-19 ha fermato tutto e il velocista del UAE Team Emirates ha dovuto, come tutti i colleghi, mettere in pausa la modalità-gara. Ora che la ripresa delle competizioni si avvicina, lo scandinavo ha delineato il suo programma, che si preannuncia molto ricco. I piatti forti del menù di Kristoff sono la Milano-Sanremo (22 agosto) e il Tour de France, dove andrà a caccia di successi di tappa, già raccolti nel 2014 e nel 2018 (quando vinse sul traguardo di Parigi).

Il norvegese ha annunciato al sito della televisione nazionale il suo calendario, che comincerà il 28 luglio con la prima tappa della Vuelta a Burgos (fino all’1 agosto). A seguire la partecipazione al Circuito de Getxo (2 agosto) e poi rotta verso la Francia, dove parteciperà al Giro del Delfinato (12-16 agosto). Poi, il grande appuntamento con la Sanremo, sempre molto ambita dai velocisti, prima della partecipazione al Tour de France (per Kristoff sarà l’ottava volta alla Grande Boucle). Nella grande corsa francese la UAE avrà quindi una tripla chiave da utilizzare in cerca di gloria, visto che al via ci saranno anche Fabio Aru e Tadej Pogačar, come uomini di classifica.

Nella fase finale della stagione solo corse di un giorno. Il corridore del UAE Team Emirates affronterà Binche-Chimay-Binche, Gand-Wevelgem (di cui è il detentore), Scheldprijs, Giro delle Fiandre (vinto nel 2015), per chiudere poi con la Parigi-Roubaix. Con Kristoff ci sarà molto spesso il connazionale Sven Erik Bystrøm, che ha in pratica il medesimo programma agonistico di Kristoff.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.