Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020, Alexander Kristoff: “Speravo di prendere Asgreen, tra secondo e terzo posto non c’è grande differenza”

Parziale riscatto per Alexander Kristoff alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020. Dopo il ritiro alla Omloop Het Nieuwsblad, vinta da Jasper Stuyven, a causa di ripetuti problemi meccanici, il norvegese ha avuto quest’oggi la possibilità di giocarsi le sue chance nella semiclassica belga. Il successo è andato a Kasper Asgreen, bravo ad anticipare un gruppo in cui il velocista della UAE Team Emirates è stato il primo a lanciare la volata, facendosi sopravanzare nel finale soltanto da Giacomo Nizzolo, riuscendo dunque a ottenere comunque un terzo posto che gli è valso il gradino più basso del podio.

Speravo che l’avremmo preso – ha dichiarato dopo la tappa ai nostri microfoni riferendosi a Kasper Asgreen – ma purtroppo andava un po’ troppo forte. Poi forse sono partito un po’ troppo presto e quindi Nizzolo mi ha superato. Un po’ un peccato anche non aver fatto secondo, ma non c’è grande differenza tra secondo e terzo. Oggi stavo bene, le sensazioni erano abbastanza buone e almeno rispetto a ieri non c’è stata la sfortuna”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio