Kuurne – Bruxelles – Kuurne, Giacomo Nizzolo tra delusione e consapevolezza: “Non è mai bello vincere la volata per il secondo posto”

Secondo posto beffardo per Giacomo Nizzolo alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne 2020. Il velocista della NTT, infatti, è riuscito a conquistare la volata di gruppo, ma è stato anticipato sul traguardo da Kasper Asgreen, autore di una grande cavalcata solitaria. Alla delusione per la mancata vittoria, però, il brianzolo affianca comunque la consapevolezza di trovarsi in un ottimo stato di forma, come peraltro aveva dimostrato già a gennaio con un successo di tappa al Tour Down Under, e si è detto ora pronto e voglioso di continuare a ottenere risultati importanti anche nelle prossime corse

Non è mai bello vincere lo sprint per il secondo posto – ha ammesso ai nostri microfoni dopo aver tagliato il traguardo – In generale penso di poter essere contento per la performance. Ieri abbiamo deciso insieme alla squadra di non correre in vista di oggi e credo sia stata la scelta giusta. Come ho detto, mi sentivo bene e quindi ora guardiamo alle prossime corse”.

Lo sprinter azzurro aveva già intuito che Asgreen avrebbe vinto la corsa, ma questo non gli ha impedito di dare il massimo in volata: “Avevo la sensazione che Asgreen potesse farcela, quindi sapevo che forse non ci saremmo giocati la vittoria, ma sono partito comunque a tutta per il podio e ho vinto la volata. Come ho detto, non è mai bello vincere la volata per il secondo posto, ma va bene così. Finalmente ho avuto un buon inverno, senza infortuni, e ho potuto capire su cosa lavorare. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare così e poi vedremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!