UAE Tour 2023, Adam Yates e Jay Vine schierati dalla UAE Team Emirates per difendere l’eredità di Tadej Pogačar

La UAE Team Emirates ha ufficializzato i suoi portacolori per il UAE Tour 2023, in programma da lunedì 20 a domenica 26 febbraio. La squadra emiratina, come già annunciato, non avrà in gara Tadej Pogačar, che ha vinto le ultime due edizioni di quella che per la sua squadra è la “corsa di casa”. Lo sloveno ha cambiato programma rispetto alle ultime stagioni e allora la formazione diretta da Matxin Fernandez farà affidamento in particolare sul britannico Adam Yates e sull’australiano Jay Vine. Quest’ultimo, in particolare, ha avuto un notevole inizio di stagione, imponendosi al Tour Down Under 2023.

Yates e Vine saranno quindi gli uomini di classifica, ma la UAE ha una profondità di organico che le permette di presentarsi con una squadra ricca di alternative. In gara ci saranno anche lo spagnolo Marc Soler e lo statunitense Brandon McNulty, corridori sicuramente di affidamento su percorsi complicati. La formazione emiratina, che vedrà in ammiraglia gli italiani Fabio Baldato e Marco Marzano, sarà completata dal danese Mikkel Bjerg, dal colombiano Sebastian Molano e dal norvegese Vegard Stake Laengen.

Per Adam Yates si tratta della prima corsa in assoluto in maglia UAE: “Sono felice e molto motivato in vista del mio esordio con la squadra. L’UAE Tour è una bella corsa, che mi è stata propizia in passato. C’è un po’ di pressione in più visti i miei nuovi colori, ma è anche una cosa che mi dà ulteriore motivazione per fare bene. Abbiamo una squadra solida e potremo anche contare sul sostegno dei tifosi locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio