Tour Down Under 2024, Isaac del Toro cede la Maglia Ocra: “Era il mio primo giorno con le salite a livello WorldTour, sono contento di com’è andata”

Isaac del Toro non è più al comando del Tour Down Under 2024. Al termine della quinta tappa della corsa australiana, disputatasi nella notte di sabato 20 gennaio, il giovane messicano è infatti sceso al quarto posto della classifica generale, dopo aver pagato 6″ rispetto al gruppetto, molto ridotto, che si è giocato la vittoria di tappa. Il corridore della UAE Team Emirates è stato comunque in grado di tenere il passo dei migliori fino alle ultime centinaia di metri, pagando appena 3″ a corridori del calibro di Julian Alaphilippe e Simon Yates, anche loro protagonisti lungo l’ascesa finale di Willunga Hill.

“Ho fatto il mio massimo e sono soddisfatto di questo – le parole di Del Toro dopo l’arrivo, da lui tagliato in ottava posizione – Questo era il mio primo vero giorno con delle salite a livello WorldTour e sono contento di com’è andata, considerata la compagnia con cui mi trovavo. La squadra mi ha aiutato tantissimo e io mi sono goduto l’atmosferta indossando la maglia di capoclassifica. Una bellissima sensazione”.

Alla partenza dell’ultima tappa, in programma nella notte italiana di domenica 21 gennaio, il 20enne messicano si troverà con 5 secondi di ritardo rispetto al nuovo capolista, Stephen Williams: “Ora cercherò di recuperare e a rilassarmi – il commento di Del Toro – Domani, poi, ci riproviamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio