Tirreno-Adriatico 2019, Modolo: “Spero di lottare per una vittoria di tappa”

Sacha Modolo è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale. Alla Tirreno-Adriatico 2019 avrà una buona chance di sbloccarsi, dopo che al suo esordio stagionale aveva chiuso al secondo posto la tappa d’apertura all’Etoile de Bessèges. Per il trevigiano della Education First comincerà quindi un periodo fondamentale della sua stagione, che lo proietterà prima alla Milano-Sanremo, poi alle classiche del Nord e infine al Giro d’Italia. Volendo essere protagonista in tutti questi appuntamenti, sarà fondamentale trovare l’appoggio dei suoi compagni di squadra, soprattutto in volata.

“Inizia un periodo clou per me con Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e poi le classiche in Belgio – ha spiegato Modolo a SpazioCiclismoAlla Tirreno mi piacerebbe fare bene, magari vincendo una tappa. Sto cominciando a prendere confidenza con il treno, che al momento è la cosa che mi manca rispetto ai miei avversari. Rispetto all’anno scorso ho imparato l’inglese e la cosa mi aiuta molto in squadra. Non sono mai stato uno sprinter puro, negli ultimi due anni ho faticato maggiormente perché i miei avversari avevano un treno più attrezzato, mentre una volta si può dire ci fosse una sola squadra in grado di farlo e io mi inserivo bene a ruota di questi. Arrangiarsi non è facile, sono sempre là ma poi per vincere ci vorrebbe qualcosa in più”.

Dopodiché il focus si sposterà sulle pietre del Belgio: “Al Nord punterò a fare qualcosa di buono alla Gand-Wevelgem, dopodiché sarò a disposizione di Sep Vanmarcke. Al Giro d’Italia dovrei essere il capitano della squadra per le volate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio