Team Sky, Brailsford: “Se non troveremo uno sponsor, i corridori verranno aiutati a trovare una sistemazione”

Per Dave Brailsford e la dirigenza del Team Sky la caccia ad un nuovo sponsor è cominciata. Dopo il sorprendente annuncio del ritiro del main sponsor, sono cominciate a girare voci sull’incerto futuro di quella che, al momento, è la squadra più ricca del WorldTour. Trovare una partnership che possa dare continuità ad un progetto così importante non sarà facile e, per questo motivo, i corridori saranno costretti, per forza di cosa, a guardarsi intorno e valutare possibili altre destinazioni.

In una lettera spedita dalla dirigenza ai suoi corridori, recuperata da Cyclingnews, Brailsford ha però voluto rassicurare gli atleti, garantendo il massimo sostegno: “Nel 2019 verrete pagati normalmente – scrive nella lettera – Se la squadra non potrà continuare, verrete aiutati a trovare una sistemazione. […] A cominciare da ora siamo determinati a voltare pagina, chiudere il capitolo Sky e cominciarne un altro con altri proprietari, così da tenere la nostra incredibile squadra unita. Non sarà una sfida facile, ma dobbiamo rimanere uniti e continuare a distinguerci sia in bici che fuori”.

Considerato il fatto che molti corridori avevano un contratto anche per gli anni a venire, la situazione potrebbe essere mal vissuta da qualcuno. Per questo, anche l’amministratore delegato di Sky, Jeremy Darroch, ha mostrato vicinanza agli atleti: “Comprendiamo come questa decisione possa aver creato incertezza sul futuro, ma vogliamo farvi sapere che vi supporteremo per tutto il prossimo periodo. Faremo tutto il possibile per assicurare un futuro alla squadra nel 2020 con un altro sponsor, ma se questo non sarà possibile aiuteremo ognuno a sistemarsi, così come abbiamo sempre fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio