Team Jayco-AlUla, Matteo Sobrero farà Ardenne e Giro d’Italia: “Sono contento della programmazione”

Prende forma la stagione 2023 di Matteo Sobrero. Il 25enne ha due momenti chiave nella prima parte della sua stagione, che sarà incentrata su Classiche delle Ardenne e Giro d’Italia. Se alla Corsa Rosa è ormai un habitué visto che ha corso le ultime tre edizioni con un crescendo di risultati che lo ha portato a conquistare lo scorso anno la crono di Verona, la partecipazione alla Ardenne sarà per lui un esordio particolaarmente atteso. Ex campione nazionale a cronometro, ma anche capace in questi anni di mostrare buone qualità in salita, nel 2023 potrà proseguire nel suo processo di crescita continua, sperimentando nuovi confini.

Attorno ai grandi obiettivi, arriverà anche la presenza a febbraio alla Parigi – Nizza, che include una particolare cronosquadre con tempo rilevato sul primo in cui potrà dare un importante contributo, mentre l’esordio stagionale appare plausibile sarà in Spagna, alla Vuelta Andalusia. “Sono contento della programmazione – commenta alla Gazzetta d’Alba il corridore piemontese – Per la prima volta parteciperò alle classiche in Belgio e il Giro d’Italia passerà letteralmente a casa mia”. Il riferimento è alla tappa Bra-Rivoli del 18 maggio, che transiterà dalla sua Montelupo Albese.

Per il momento proseguono gli allenamenti e i ritiri con il Team Jayco – AlUla, entrambi in Spagna: “Si stava meglio in Spagna. C’era un bel clima e ci siamo allenati bene. Sono contento di come abbiamo iniziato la preparazione. In squadra ci sono tanti nomi nuovi. Siamo un bel gruppo e c’è una bella atmosfera”, aggiunge con fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio