© Team Ineos

Team Ineos, Gerain Thomas ha ripreso gli allenamenti: “La prossima sarà una grande settimana”

Geraint Thomas è tornato in bici già ieri. Le buone notizie del Team Ineos, non vengono soltanto da Egan Bernal al Giro della Svizzera 2019, che ormai sembra avere in pugno, ma anche dal ritorno in bici del 33enne. A soli quattro giorni dalla brutta caduta e lo spavento nella corsa elvetica, dove ha riportato abrasioni alle spalle ed una commozione celebrale, il vincitore del Tour de France 2018, è infatti tornato ad allenarsi per riprendere la preparazione e inseguire il suo obiettivo di difendere e riconquistare la Maglia Gialla conquistata lo scorso anno a Parigi. Osservato qualche giorno di riposo, è dunque il momento di riprendere.

Il gallese ha voluto dunque tranquillizzare i suoi tifosi sui social, annunciando ieri di essere salito nuovamente in sella dopo quel che si temeva essere un infortunio molto più pesante: “Oggi è una bella giornata torniamo in bici, ho fatto un piccolo giro ed ora vado a vedere il finale del Giro di Svizzera sperando che i ragazzi facciano bene”.

I suoi compagni lo hanno ascoltato, soprattutto Bernal che con le prestazioni da giovedì ad oggi ha fatto capire di essere pronto al ruolo di (quantomeno) secondo capitano alla Grande Boucle, tranquillizzando l’ex Team Sky che dopo la brutta caduta di Chris Froome ed aver temuto di non poter schierare nemmeno Thomas, hanno ritrovato il morale in questi giorni con le prestazioni brillanti del suo gioiellino.

Rigaurdo le sue condizioni Thomas, che non ha potuto verificare il suo colpo di pedale in salita dovrà cercare di ovviare a questo inconveniente allenandosi a casa, ha confermato di non avere niente di grave, con l’unica conseguenza notevole “un piccolo taglio sopra l’occhio” che chiaramente non pregiudica le sue prestazioni in bici.  “La prossima sarà una grande settimana“, aggiunge con ottimismo, pronto ad intense sessioni di allenamento per recuperare il tempo perso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.