Strade Bianche 2019, Rui Costa riferimento di una UAE sperimentale

Sarà Rui Costa l’uomo di riferimento della UAE Team Emirates alla Strade Bianche 2019. L’ex iridato avrà al suo fianco una formazione interessante in cui trova posto anche Fernando Gaviria, che ha più volte manifestato il suo interesse per mettersi alle prova nelle grandi classiche. Per il colombiano dunque una buona occasione questo sabato 9 marzo, contro un parterre di assoluto spessore in cui vogliono provare a farsi notare anche due talentini del team, entrambi già brillanti e vittoriosi in questo inizio di stagione: Jasper Philipsen e Tadej Pogačar.

Nella selezione troveranno poi posto l’esperto Roberto Ferrari, il solido norvegese Vegard Stake Laengen e un Simone Petilli sempre pronto a mettersi al servizio dei compagni, con la possibilità comunque di cercare spazio in prima persona a seconda dello scenario tattico. “Ci presenteremo alle Strade Bianche con un Rui Costa motivato e con un duo di giovani che attendono di mettersi alla prova sugli sterrati, ovvero Philipsen e Pogačar – commenta il direttore sportivo Marco Marzano, che guiderà la squadra dall’ammiraglia – Laengen ha fornito sempre solide prestazioni in questa gara”.

Contrariamente a quanto faranno molte squadre, la selezione sarà completamente diversa il giorno successivo, quando al via del GP Larciano si presenterà una UAE molto diversa. L’unico corridore del team ad affrontare entrambe le corse di questo fine settimana toscano sarà infatti lo sloveno Pogačar, che nella corsa pistoiese potrebbe rappresentare una delle pedine migliori di una squadra molto giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio