Parigi-Roubaix 2023, Filippo Ganna determinato: “Hai bisogno di molta fortuna, di non forare e rimanere davanti”

Filippo Ganna sogna di riscrivere la storia alla Parigi – Roubaix 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers dopo il secondo posto alla Milano – Sanremo 2023 sembra aver guadagnato nuove consapevolezze nei suoi mezzi e aspetta la giornata di oggi da tempo. Il classe 1996 non ha nascosto, infatti, di voler puntare alla vittoria nell’Inferno del Nord, anche se sa che non sarà facile per le difficoltà del percorso, per la componente fortuna e per la grande classe degli avversari con cui dovrà confrontarsi. Il detentore del Record dell’Ora, però, non ha paura delle nuove sfide ed ha voglia di fare bene.

“Al momento voglio solo recuperare bene stanotte e domani (oggi, ndr) vedremo cosa succederà – ha dichiarato ieri ai nostri microfoni il due volte campione del mondo delle cronometro – Questa settimana sono tornato a casa, c’era il sole, ho passato del tempo con la mia famiglia; ho ricaricato le batterie e la testa e adesso vedremo cosa succederà”.

Il verbanese è contento anche di trovare un clima asciutto sulle pietre della Roubaix: “Credo che senza l’acqua sia più semplice, ma queste sono le condizioni ideali per tutti. Alla Roubaix è difficile fare un nome: hai bisogno di molta fortuna, di non forare e rimanere davanti. Credo che tutti noi staremo davanti, attenti e senza correre pericoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio