Parigi-Nizza 2020, per il TM dell’Arkea Emmanuel Hubert: “Nairo Quintana può vincere questa corsa”

Nairo Quintana sarà al via della Parigi-Nizza 2020. Il corridore colombiano è stato protagonista di un grande inizio di stagione con le vittorie al Tour de la Provence e al Tour du Var, condite da due importanti affermazioni in salita che hanno dimostrato il suo ottimo stato di forma. Certamente non sarebbe potuta partire meglio la sua avventura con la Arkéa–Samsic ed ora punta con rinnovata ambizione alla Corsa del Sole, in programma dall’8 al 15 marzo, dove però dovrà confrontarsi con avversari di primo piano.

Non potremmo essere più soddisfatti di come Nairo stia correndo in questo momento e non solo per i risultati – le parole del team manager della formazione transalpina Emmanuel Hubert a cyclingnews – Le persone del nostro team hanno dimostrato di credere in lui e ha una squadra forte intorno. Tutto questo lo rende calmo, ha tutto ciò di cui ha bisogno per lavorare e correre bene. Penso anche che correre in una squadra francese in queste gare in Francia sia stato utile”.

“Guardando il debutto che ha fatto, è chiaro che Nairo può salire sul podio o addirittura vincere la Parigi-Nizza quest’anno – ha continuato – Non sono sorpreso dei suoi risultati, quando ho visto quanto si stava comportando bene nei campionati nazionali colombiani, finendo anche qualche secondo davanti a Egan Bernal per prendere l’argento e quanto abbia lavorato sulla sua posizione sulla bici quest’inverno per migliorare l’aerodinamica”.

Al suo fianco nella corsa francese, il colombiano avrà anche Warren Barguil, anche lui protagonista di un buon inizio di stagione, mentre l’altro uomo di punta della squadra, Nacer Bouhanni sarà impegnato alla Tirreno-Adriatico: “Abbiamo tre leader molto carismatici e questo ha portato l’intera squadra, non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente, a un nuovo livello“, ha concluso Hubert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio