Movistar, niente Tour of Britain per Landa: Mondiale sempre più a rischio

Niente Tour of Britain 2018 per Mikel Landa. Il recupero del corridore della Movistar dopo le fratture subite alla Clasica San Sebastian non è ancora completo e la formazione iberica preferisce non rischiare, lasciando ancora fermo. Dopo aver dovuto rinunciare alla Vuelta a España che inizialmente sperava di poter comunque correre, per il corridore basco un brutto colpo, non per la corsa in sé, quanto piuttosto anche in prospettiva Mondiale di Innsbruck 2018, al quale potrebbe anche riuscire ad essere al via, ma in che condizioni?

A ormai meno di un mese dal via dalla prova in linea, Landa perde infatti la competizione più importante che aveva a disposizione per prepararsi, dovendo così scegliere un calendario diverso, nel quale sarà difficile ritrovare il ritmo di corsa necessario visto che di corse a cui la formazione iberica è iscritta non ce ne saranno molte, addirittura nessuna a tappe. Rischierebbe dunque di poter correre solamente la trasferta canadese, sempre che sarà pronto in tempo visto che mancano pochi giorni, visto che GP de Montréal e GP de Québec sono attualmente sono le uniche corse nel programma del team di Eusebio Unzué prima della rassegna iridata.  Decisamente un po’ poco per un corridore reduce da infortunio…

Dal 2 al 9 settembre in Gran Bretagna ci saranno intanto Carlos Barbero, Victor de la Parte, Ruben Fernandez, José Joaquin Rojas, Eduardo Sepulveda e Jasha Sutterlin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio