© Mitchelton - Scott

Mitchelton-Scott, il misterioso silenzio di Shayne Bannan sulla trattativa con Manuela Fundacion

In queste convulse settimane di trattative, Shayne Bannan non ha ancora lasciato dichiarazioni. Il team manager della Mitchelton – Scott è certamente una figura chiave dei negoziati con la Manuela Fundacion. Infatti l’australiano è il proprietario della New Global Cycling Service, la società di gestione del team dei gemelli Yates, con cui rappresentanti della ONG iberica avevano raggiunto un accordo. Come si è appreso, però, questa società non risulta essere proprietaria della licenza WorldTour che, dunque, rimane di proprietà di Gerry Ryan.

Ed è proprio il silenzio di Bannan che alimenta diverse ipotesi su quanto accaduto nelle ultime settimane. Lo stesso Stefano Garzelli, un’altra figura chiave dei negoziati, ha ammesso che “Con Shayne Bannan non abbiamo ancora parlato perché non risponde al telefono. Ha risposto solamente a un’email e basta, ma stiamo andando avanti”. Dunque, come riportato da Zikoland, ci si chiede se Bannan avesse trattato la vendita della società con il permesso esplicito di Ryan o meno. In ogni caso, appare evidente lo scarso coordinamento tra i due. Infatti, il team manager della formazione australiana, non solo aveva raggiunto l’accordo per la vendita della sua società, ma si era anche garantito la sua permanenza con la Manuela Fundacion, come ammesso dallo stesso Garzelli: “Abbiamo accettato tutte le richieste del signor Bannan. Sia lui che Crespi devono rimanere nella struttura“.

In assenza delle dichiarazioni del diretto interessato, ci si chiede però, se queste trattative con gli iberici non possano essere state un modo per fare pressione su Gerry Ryan affinché continuasse a contribuire con i fondi necessari per chiudere l’anno senza difficoltà economiche e garantisse il futuro del team. Infatti, lo stesso magnate australiano ha assicurato il ritorno al pagamento completo degli stipendi e il suo impegno per il 2021, mentre si cercano nuovi partner economici. A questo punto, non rimane che attendere che sia lo stesso Bannan a fare chiarezza sulla vicenda che ha caratterizzato le ultime settimane.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.