Mitchelton-Scott, annullato l’accordo con Manuela Fundación!

É saltato l’accordo tra Mitchelton-ScottManuela Fundación. Dopo le polemiche di ieri dovute alle dichiarazioni di Gerry Ryan e alla risposta immediata di Emilio Rodríguez, direttore della divisione sport della Fondazione iberica, è lo stesso patron della formazione australiana ad annunciare che l’accordo non andrà avanti. Nonostante le recenti rassicurazioni di Stefano Garzelli sulle modalità dell’accordo firmato lo scorso 5 giugno, la GreenEDGE Cycling ha avvisato Francisco Huertas, proprietario della ONG spagnola, che l’accordo è saltato e che la squadra tornerà a correre con il nome Mitchelton-Scott.

“Abbiamo sentito un forte legame iniziale con Francisco Huertas, la Manuela Fundación e i loro nobili obiettivi – ha spiegato il fondatore del team Gerry Ryan – Tuttavia, poiché i negoziati si sono evoluti dopo l’annuncio iniziale di venerdì, abbiamo deciso che  la partnership non proseguirà. Auguriamo a Francisco Huertas e alla Manuela Fundación tutto il meglio per il futuro”.

Ryan continuerà dunque a sostenere la squadra col ritorno degli stipendi alla normalità nel momento in cui ripartirà la stagione: “La crisi globale dovuta al COVID-19 ha sollevato molte nuove sfide, ma il nostro interesse primario rimangono i nostri atleti di livello mondiale e tutto il nostro staff. Ci sarà un ritorno al salario completo per tutti i ciclisti e il personale una volta che riprenderanno le corse WorldTour ad agosto e un impegno per l’anno 2021 mentre cerchiamo una sponsorizzazione adeguata. Crediamo in questo team, nelle persone e nella cultura che lo hanno reso così di successo negli ultimi otto anni. I nostri ciclisti hanno dimostrato il loro impegno e la motivazione in quella che è stata una stagione incerta e il nostro personale è determinato a fornire il miglior servizio possibile in quello che sarà un finale di stagione impegnativo e stimolante. Non vediamo l’ora di tornare sulla strada e tornare a vincere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio