© Czech Tour

Mitchelton-Scott, annullato l’accordo con Manuela Fundación!

É saltato l’accordo tra Mitchelton-ScottManuela Fundación. Dopo le polemiche di ieri dovute alle dichiarazioni di Gerry Ryan e alla risposta immediata di Emilio Rodríguez, direttore della divisione sport della Fondazione iberica, è lo stesso patron della formazione australiana ad annunciare che l’accordo non andrà avanti. Nonostante le recenti rassicurazioni di Stefano Garzelli sulle modalità dell’accordo firmato lo scorso 5 giugno, la GreenEDGE Cycling ha avvisato Francisco Huertas, proprietario della ONG spagnola, che l’accordo è saltato e che la squadra tornerà a correre con il nome Mitchelton-Scott.

“Abbiamo sentito un forte legame iniziale con Francisco Huertas, la Manuela Fundación e i loro nobili obiettivi – ha spiegato il fondatore del team Gerry Ryan – Tuttavia, poiché i negoziati si sono evoluti dopo l’annuncio iniziale di venerdì, abbiamo deciso che  la partnership non proseguirà. Auguriamo a Francisco Huertas e alla Manuela Fundación tutto il meglio per il futuro”.

Ryan continuerà dunque a sostenere la squadra col ritorno degli stipendi alla normalità nel momento in cui ripartirà la stagione: “La crisi globale dovuta al COVID-19 ha sollevato molte nuove sfide, ma il nostro interesse primario rimangono i nostri atleti di livello mondiale e tutto il nostro staff. Ci sarà un ritorno al salario completo per tutti i ciclisti e il personale una volta che riprenderanno le corse WorldTour ad agosto e un impegno per l’anno 2021 mentre cerchiamo una sponsorizzazione adeguata. Crediamo in questo team, nelle persone e nella cultura che lo hanno reso così di successo negli ultimi otto anni. I nostri ciclisti hanno dimostrato il loro impegno e la motivazione in quella che è stata una stagione incerta e il nostro personale è determinato a fornire il miglior servizio possibile in quello che sarà un finale di stagione impegnativo e stimolante. Non vediamo l’ora di tornare sulla strada e tornare a vincere”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.