Cofidis, la ripartenza di Elia Viviani inizierà dalla Francia: poi la Milano-Sanremo e il Tour

Poco più di un mese al rientro alle corse di Elia Viviani. Il campione azzurro, passato lo scorso inverno alla Cofidis, tornerà ad attaccarsi un numero sulla schiena alla Route d’Occitanie 2020, che si correrà dall’1 al 4 agosto 2020. Tutto il mese di luglio sarà quindi di ulteriore preparazione in vista di quelli che i grandissimi appuntamenti nell’agenda del campione europeo in carica, il quale guarda con grande interesse alla Milano-Sanremo 2020, prevista per l’8 agosto, e successivamente alla partecipazione al Tour de France 2020, che inizierà da Nizza il 29 agosto. Al momento la Cofidis non ha ufficializzato gare successive alla Grande Boucle, quindi la presenza di Viviani al Giro d’Italia 2020 è eventualmente ancora da definire, confermando quanto ci ha spiegato Roberto Damiani nel corso dell’ultima puntata di #SpazioTalk.

Nel calendario agostano dell’azzurro c’è anche la Bretagne Classic-Ouest France, che altro non è che il vecchio Gp Plouay, prova di un giorno del calendario World Tour prevista per il 25 agosto. Viviani in questo 2020 aveva corso, prima del blocco delle attività, il Tour Down Under (dove cadde),  la Volta ao Algarve e la prima parte della Parigi-Nizza, oltre alla Cadel Evans Road Race e alla Clasica de Almeria: per lui nessuna vittoria con la nuova maglia, ma diversi piazzamenti di rilievo.

Alla Sanremo e al Tour de France, Elia Viviani si troverà insieme a Christophe Laporte, altro corridore di spessore su cui la Cofidis può fare conto in caso di finali veloci e caotici.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +