© James Odvart

BORA hansgrohe, Peter Sagan vede Mathieu van der Poel favorito alla Strade Bianche: “È un grande corridore”

Peter Sagan è l’uomo copertina del ciclismo contemporaneo e non vede l’ora di tornare a correre. Lo slovacco della BORA-hansgrohe è tornato a parlare del rientro alle corse e di quello che si aspetta nel prossimo futuro. Nel frattempo, durante il lockdown ha potuto anche lui godersi un po’ di più la famiglia, cosa sempre complicata per i ciclisti che vivono viaggiando da una parte all’altra del Mondo quasi tutto l’anno. Il tri-campione del Mondo ha innanzitutto rassicurato i fan riguardo alla propria forma fisica, affermando in una video intervista a Sporza dall’Austria di avere “anche perso 1 chilogrammo durante il blocco”.

La maggior parte del tempo l’ha dovuta comunque passare in casa: “Ho trascorso l’intero blocco nel mio appartamento a Monaco. Andare in bicicletta non è stato possibile per molto tempo, ma ho fatto un po’ di allenamento sui rulli, non ore. E ho anche fatto alcuni esercizi in casa”. Per sua fortuna, aveva tutta la famiglia al suo fianco: “Anche la mia ex moglie e mio figlio sono rimasti a Monaco – ha aggiunto – Ho visto mio figlio ogni giorno e mi sono davvero goduto quei momenti“.

Tornando all’agonismo, si avvicina il ritorno in gruppo in occasione delle Strade Bianche, dove potrà misurarsi con Mathieu van der Poel: “È il favorito. Van der Poel è un grande corridore, su strada, in mountain bike e nel ciclocross”, afferma senza sbilanciarsi, così come per Remco Evenepoel che invece incontrerà al Giro d’Italia: “Quando lo incontrerò, dirò ‘ciao’ – aggiunge ridendo – L’ho già incontrato a San Juan quest’anno. Abbiamo entrambi compiuto gli anni là. Evenepoel è un ragazzo socievole“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.