Mitchelton-Scott, Gerry Ryan: “Bannan ha fatto un lavoro fantastico ma era ora di cambiare, alla fine avevamo visioni diverse”

Gerry Ryan spiega l’avvicendamento tra Brent Copeland e Shayne Bannan. Il sudafricano arriva dopo aver terminato la sua avventura con la Bahrain-McLaren, ma soprattutto per sostituire l’ormai ex team manager, che insieme ad Alvaro Crespi ha lasciato la compagine australiana con effetto immediato. I due, infatti, erano stati i principali artefici della trattativa con Stefano Garzelli per il passaggio alla Manuela Fundacion, poi completamente saltato per volontà di Ryan, unico e solo proprietario della licenza World Tour. Una decisione che dunque taglia definitivamente i ponti con la ONG spagnola, che pure sembrava non volersi ancora arrendere.

Il magnate australiano, in un’intervista con RIDE ha cercato di delineare il quadro della situazione: “Sto bene, sono impegnato a riorganizzare e ristrutturare il team. Finora la risposta è stata positiva, siamo in corsa verso una nuova era e guardiamo avanti. Abbiamo tante cose da fare, quindi non guardiamo mai indietro, guardiamo avanti”.

Dopo aver tessuto le lodi del nuovo gm, poi, Ryan si è soffermato a parlare di Shayne Bannan: “Ha fatto un lavoro fantastico, ma era ora di cambiare e andare in una nuova direzione. L’accordo con Garzelli? Alla fine avevamo filosofie diverse, visione diverse della direzione in cui stavamo andando. […] Vogliamo tornare a correre e poi costruire un team per il 2021/2022. Stiamo trattando con un paio di sponsor, quelli con cui avevamo parlato in precedenza sono stato un leggero dirottamento, ma ora siamo tornati in pista”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.