GP Québec e Montréal 2020, le classiche canadesi proseguono con l’appoggio delle istituzioni: costante il monitoraggio delle misure restrittive

Le Classiche canadesi continuano sulla propria strada monitorando costantemente la situazione. L’organizzazione di GP Québec e GP Montréal, uniche corse World Tour che si disputeranno oltre oceano con il nuovo calendario, ha deciso di confermare le proprie corse nelle date dell’11 e 13 settembre, anche dopo aver analizzato il protocollo UCI sulle misure sanitarie a cui tutte le corse dovranno attenersi dopo lo stop per coronavirus. In una nota stampa, il presidente di GPCQM Serge Arsenault ha spiegato di essere in continuo contatto con le autorità locali e di voler confermare come negli  annipassati una struttura alberghiera unica (almeno) per ogni team e un unico volo charter dall’Europa (ma anche qui non mancano le polemiche).

In particolare, quindi, saranno monitorate le restrizioni sui voli e le norme su un’eventuale quarantena, anche in relazione agli altri sport nazionali: “[…] Siamo particolarmente vigili sulle condizioni di quarantena e sulle restrizioni sugli spostamenti – ha commentato Arsenault – Soprattutto per quanto riguarda le norme che potranno essere approvate per la ripresa delle competizioni sportive professionistiche, come ad esempio la NHL. Sin dalle prime edizioni GPCQM ha stabilito un concetto di organizzazione razionale che prevede un volo charter dall’Europa e hotel unici per corridori e quadri dirigenziali”.

La priorità resta ovviamente la sicurezza di tutti, dai corridori al pubblico passando per tutti gli addetti lavori, ma un aggiornamento sui provvedimenti che saranno concretamente messi in atto arriverà solo a metà mese: “Tutti gli sforzi saranno finalizzati affinché i GPCQM siano in linea con le dieci edizioni precedenti garantendo la salute di tutti. Vi terremo informati sull’evoluzione concreta dei nostri lavori a metà luglio”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.