© Wanty-Groupe Gobert

Circus-Wanty Gobert, niente classiche canadesi: “Solo le World Tour non pagano volo e hotel, spenderemmo 35.000 euro”

La Circus-Wanty Gobert probabilmente rinuncerà alle classiche canadesi. La formazione Continental Professional con i suoi risultati della scorsa stagione si è realisticamente meritata il diritto di ricevere un invito a GP Quebec 2020 e GP Montreal 2020, collocati rispettivamente l’11 e il 13 settembre nel nuovo calendario. L’organizzazione delle due competizioni sembrava anche disposta a concedere la WildCard al team belga, ma la dirigenza dovrebbe declinare la possibilità per motivi economici. La crisi che ha colpito tutto il mondo a seguito del coronavirus,  interessando ovviamente anche il mondo del ciclismo e i suoi sponsor, si riflette sulla disponibilità finanziaria delle formazioni e sulle scelte su dove correre.

Il direttore sportivo Hilaire Van der Schueren ha spiegato la probabile scelta in un’intervista a Het Nieuwsblad: “Per la prima volta potremmo partecipare, perché siamo arrivati secondi dopo la Total Direct Energie nel team ranking delle Contintental Professional l’anno scorso. Ma a differenza delle squadre World Tour, che non devono pagare il volo e il soggiorno, dovremmo mettere noi i soldi per biglietti aerei e hotel. Abbiamo fatto un rapido calcolo e dovremmo mettere 35.000 euro di tasca nostra. È vero che queste sono due belle gare, ma con questa somma potremmo fare qualcosa di più sensato per noi. E faremo così”.

Nonostante la concomitanza con eventi di primissima fascia come il Tour de France 2020, che termina il 20 settembre, e la Tirreno-Adriatico 2020, prevista dal 7 al 14 settembre, l’organizzazione delle classiche canadesi è convinta di poter contare su una startlist di alto livello: “Credo che i corridori da classiche verranno da noi desiderosi di vincere” ha dichiarato Serge Arsenault, presidente dell’organizzazione: “Questo ci dovrebbe garantire che abbiamo una startlist di alto livello alla partenza”. Tra questi, però, realisticamente non ci saranno gli uomini della Circus-Wanty Gobert, che concentreranno le proprie energie su altre competizioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.