Circus-Wanty Gobert, niente classiche canadesi: “Solo le World Tour non pagano volo e hotel, spenderemmo 35.000 euro”

La Circus-Wanty Gobert probabilmente rinuncerà alle classiche canadesi. La formazione Continental Professional con i suoi risultati della scorsa stagione si è realisticamente meritata il diritto di ricevere un invito a GP Quebec 2020 e GP Montreal 2020, collocati rispettivamente l’11 e il 13 settembre nel nuovo calendario. L’organizzazione delle due competizioni sembrava anche disposta a concedere la WildCard al team belga, ma la dirigenza dovrebbe declinare la possibilità per motivi economici. La crisi che ha colpito tutto il mondo a seguito del coronavirus,  interessando ovviamente anche il mondo del ciclismo e i suoi sponsor, si riflette sulla disponibilità finanziaria delle formazioni e sulle scelte su dove correre.

Il direttore sportivo Hilaire Van der Schueren ha spiegato la probabile scelta in un’intervista a Het Nieuwsblad: “Per la prima volta potremmo partecipare, perché siamo arrivati secondi dopo la Total Direct Energie nel team ranking delle Contintental Professional l’anno scorso. Ma a differenza delle squadre World Tour, che non devono pagare il volo e il soggiorno, dovremmo mettere noi i soldi per biglietti aerei e hotel. Abbiamo fatto un rapido calcolo e dovremmo mettere 35.000 euro di tasca nostra. È vero che queste sono due belle gare, ma con questa somma potremmo fare qualcosa di più sensato per noi. E faremo così”.

Nonostante la concomitanza con eventi di primissima fascia come il Tour de France 2020, che termina il 20 settembre, e la Tirreno-Adriatico 2020, prevista dal 7 al 14 settembre, l’organizzazione delle classiche canadesi è convinta di poter contare su una startlist di alto livello: “Credo che i corridori da classiche verranno da noi desiderosi di vincere” ha dichiarato Serge Arsenault, presidente dell’organizzazione: “Questo ci dovrebbe garantire che abbiamo una startlist di alto livello alla partenza”. Tra questi, però, realisticamente non ci saranno gli uomini della Circus-Wanty Gobert, che concentreranno le proprie energie su altre competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio