CicloMercato, la Cofidis vicina a Xandro Meurisse. Anche la NTT sul belga

Xandro Meurisse prepara il proprio approdo nel circuito World Tour. Il corridore belga è in scadenza di contratto con la Circus-Wanty Gobert, con cui è passato professionista nel 2017 dopo l’esperienza da stagista l’anno prima. La strada del rinnovo non sembra la più probabile per il cacciatore di classiche collinari, che ha ricevuto offerte da due formazioni della massima categoria ciclistica. Secondo quanto riporta Wielerflits, la Cofidis sarebbe in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del classe ’92, che ritroverebbe nel team francese il suo ex compagno di squadra Guillaume Martin. L’altra opzione sembra essere la NTT, che parte in svantaggio anche per i forti dubbi sulla stabilità economica e sul futuro del team.

Nei suoi quattro anni da professionista, il belga ha ottenuto tre successi, a cui va aggiunto quello nella quarta tappa della Quattro Giorni di Dunkerque nel 2016. Quest’anno Meurisse ha conquistato la prima tappa e la classifica generale della Vuelta a Murcia, dimostrando le proprie qualità in salita. Nella Cofidis, sarebbe probabilmente messo a servizio di Martin, con la possibilità di avere qualche opportunità personale nelle classiche collinari e in qualche breve corsa a tappe. Nel Tour de France 2019, unico Grand Tour finora corso in carriera, ha ottenuto il terzo posto nella tappa con arrivo in salita a La Planche des belles filles, a conferma delle sue qualità in salita.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.