GP Larciano 2022, Xandro Meurisse solo terzo: “Forma buona, affronto con ottimismo le Ardenne”

Xandro Meurisse è salito oggi sul gradino più basso del podio del GP Larciano 2022. Il belga della Alpecin-Fenix ha disputato un ottimo sprint sul traguardo finale, anche se non è bastato per recuperare Diego Ulissi e Alessandro Fedeli. Si tratta del secondo miglior risultato stagionale per lui, dopo il secondo posto nella tappa di Fermo alla Tirreno-Adriatico, sempre in Italia. Un ottimo inizio di stagione quindi, dato che l’anno scorso era riuscito a salire sul podio soltanto in un’occasione, al Giro del Veneto vinto il 13 di ottobre a dimostrazione di un feeling particolare con il Bel Paese.

“Oggi abbiamo deciso di provare a far esplodere la corsa sulla penultima salita ed ha funzionato – ha analizzato con noi a fine corsa – Alla fine dovevo curare Ulissi, Hirschi, troppi uomini, e ho deciso di aspettare lo sprint. Sfortunatamente i due davanti mi hanno sorpreso e alla fine pur arrivando forte da dietro non sono riuscito a rimontare. È comunque un buon risultato, dopo una splendida Tirreno con un secondo di tappa”.

Ora, la preparazione si focalizzerà sulle Ardenne: “La mia forma è buona e la squadra crede in me, sono arrivato vicino al successo e posso affrontare con ottimismo la stagione delle Ardenne. Poi tornerò a correre con grande piacere in Italia nel finale di stagione“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio