GP Larciano 2022, Xandro Meurisse solo terzo: “Forma buona, affronto con ottimismo le Ardenne”

Xandro Meurisse è salito oggi sul gradino più basso del podio del GP Larciano 2022. Il belga della Alpecin-Fenix ha disputato un ottimo sprint sul traguardo finale, anche se non è bastato per recuperare Diego Ulissi e Alessandro Fedeli. Si tratta del secondo miglior risultato stagionale per lui, dopo il secondo posto nella tappa di Fermo alla Tirreno-Adriatico, sempre in Italia. Un ottimo inizio di stagione quindi, dato che l’anno scorso era riuscito a salire sul podio soltanto in un’occasione, al Giro del Veneto vinto il 13 di ottobre a dimostrazione di un feeling particolare con il Bel Paese.

“Oggi abbiamo deciso di provare a far esplodere la corsa sulla penultima salita ed ha funzionato – ha analizzato con noi a fine corsa – Alla fine dovevo curare Ulissi, Hirschi, troppi uomini, e ho deciso di aspettare lo sprint. Sfortunatamente i due davanti mi hanno sorpreso e alla fine pur arrivando forte da dietro non sono riuscito a rimontare. È comunque un buon risultato, dopo una splendida Tirreno con un secondo di tappa”.

Ora, la preparazione si focalizzerà sulle Ardenne: “La mia forma è buona e la squadra crede in me, sono arrivato vicino al successo e posso affrontare con ottimismo la stagione delle Ardenne. Poi tornerò a correre con grande piacere in Italia nel finale di stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!