© ASO/Bruno BADE

Alberto Contador ancora in formissima: migliora il record di scalata della Bola del Mundo di 14″

Alberto Contador continua a dimostrare il suo grande talento anche da ex professionista. Ritiratosi nel 2017, il Pistolero continua a pedalare a gran ritmo anche nei propri allenamenti individuali lontano per piacere personale. Ieri è stato protagonista di un’uscita di quasi 200 chilometri, ma l’ultima impresa è stata registrata nella giornata di giovedì. Lo spagnolo ha infatti fatto registrare il nuovo record di ascensione della Bola del Mundo, durissima salita di 3,1 chilometri con una pendenza media del 12%. L’asperità è stata percorsa in 13’50”, 14″ meglio di quanto aveva fatto registrare il precedente detentore del record sul KOM Gonzalo Serrano, attualmente professionista con la Caja Rural – Seguros RGA. Come riporta l’account Strava, la salita è stata percorsa a una media di 13,5 km/h.

Il tentativo riuscito è stato fatto anche per pubblicizzare la sua nuova linea di biciclette A Bikes. Come sottolineato in un post su Instagram, Contador ha migliorato il proprio precedente record personale di 29″: “Giornata sulle montagne con il desiderio di scalare metri e con la Bola del Mundo inclusa, un peccato il cattivo stato della strada (due foratura) ma contento della giornata! P. S. Miglioramento di 29″ nella Bola del Mundo con la A Bikes quest’anno“. In tutto Contador ha percorso 77,46 chilometri in 3h21’26”, con un dislivello di 3.083 metri. Un’ulteriore dimostrazione di quanto la gamba e l’agonismo siano ancora quelli di un campione, anche dopo aver detto addio al ciclismo professionistico.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +