Trek-Segafredo, Contador ha deciso: Vuelta e poi ritiro

Alberto Contador annuncia ufficialmente il suo ritiro dopo la Vuelta a España 2017. Il corridore della Trek – Segafredo affida ai social la sua decisione riguardo il futuro, prossimo e remoto. Reduce da un Tour de France (e da alcune stagioni, perlomeno nei GT) lontano dalle sue aspettative, il madrileno ha dunque deciso di non far valere la clausola del suo contratto che prevedeva la possibilità di una seconda stagione, scegliendo dunque la più importante corsa di casa per chiudere la sua straordinaria carriera.

“Lo dico contento, senza sofferenza – spiega nel suo annuncio – Ci ho pensato bene. Non penso ci possa essere un corsa migliore di quella di casa e del mio paese per concludere. Sono sicuro che saranno 3 settimane da sogno, grazie al vostro affetto che non vedo l’ora di vivere”.

Nelle scorse settimane il Pistolero aveva lanciato segnali in ogni direzione, assicurando comunque spesso di sentirsi ancora competitivo ai massimi livelli dopo aver vissuto una Grande Boucle difficile, ma sempre all’attacco. In passato aveva dato appuntamento al Giro d’Italia 2018, che si ipotizzava dunque potesse essere una delle sue ultime corse, magari in accoppiata con la Vuelta il prossimo anno per chiudere comunque alla grande la sua carriera, ma evidentemente dopo alcune settimane lontano dalle corse, nelle quali ha potuto fare le sue valutazioni, ha deciso che era meglio fermarsi quest’anno, pronto sicuramente ad una Vuelta di fuoco.

Resta il rammarico di non poterlo vedere il prossimo anno sulle strade della Corsa Rosa, ma il rammarico di non vederlo più, in qualsiasi momento avesse deciso di appendere la bici al chiodo, ci sarebbe stato lo stesso.

 

Gracias a tod@s! Thanks to all!

Un post condiviso da Alberto Contador (@acontadoroficial) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio