© BettiniPhoto

Milano-Sanremo 2019, Matteo Trentin capitano ambizioso della Mitchelton-Scott

Mitchelton – Scott motivata al via della Milano – Sanremo 2019. La formazione australiana conquistò la Classicissima nel 2012 con Simon Gerrans, che in una volata a tre beffò Fabian Cancellara e Vincenzo Nibali. Un exploit che inaugurò al meglio l’avventura dell’allora neonata squadra e che sabato 23 marzo si spera di poter nuovamente avvicinare puntando innanzitutto sul campione europeo Matteo Trentin, corridore dotato di un ottimo spunto in volata e capace di superare bene il movimentato finale di una corsa tra le più iconiche del calendario internazionale.

Al fianco del corridore italiano una selezione solida, che potrà scortarlo nella lunga pedalata verso la città dei fiori. In particolare spiccano la presenze di Daryl Impey e Luka Mezgec, che possono rivelarsi molto utili nel finale, potendo inoltre rappresentare eventuali alternative, soprattutto il campione sudafricano. A completare la selezione saranno i solidi Michael Hepburn e Chris Juul-Jensen e gli esordienti Edoardo Affini e Robert Stannard, intenzionati a dimostrare anche in questa importante corsa quanto di bene fatto in questo inizio di stagione.

“Penso di arrivare alla Milano – Sanremo in forma migliore e con un approccio più giusto rispetto allo scorso anno – commenta Trentin – Ho fatto i compiti, ora vedremo come andrà sabato. Abbiamo una squadra forte, come si vede anche dalle nostre prestazioni a Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. La Sanremo non è una corsa breve, ma una corsa lunga. Ci sono molte possibilità e in tutti quei chilometri possono succedere tante cose. Ma siamo pronti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.