Israel Start-Up Nation, Rory Sutherland svela: “Nairo Quintana è stato il leader più difficile con cui lavorare”

Rory Sutherland è arrivato quest’anno alla Israel Start-Up Nation. Il 38enne australiano ha vestito numerose maglie nel corso della sua carriera da professionista, tra le quali spicca quella della Movistar tra il 2015 e 2017 con cui aiutò Nairo Quintana a vincere la Vuelta a España 2016. Il veterano del gruppo ha raccontato ad Eurosport Classics anche la sua esperienza al servizio del campione colombiano, mettendone in risalto anche i limiti da lui evidenziati dal punto di vista caratteriale, che ne fanno una personalità controversa.

“Secondo me Nairo è un corridore un po’ difficile con cui lavorare. Ho lavorato con diversi leader, e probabilmente è stato quello più difficile, non direi esigente, perché è una brava persona e ha un grande cuore, ma lo è in quei momenti, sul lavoro”.

Sutherland sottolinea che non si tratta di una critica, ma il suo carattere introverso non lo aiuta a interfacciarsi al meglio con i compagni di squadra: “Ha molta passione. Ed è così determinato che entra nel suo piccolo mondo – precisa – Ha avuto pochissimi attriti, ma ha litigato con me e con altri colleghi che gli hanno detto: ‘guarda, sappiamo cosa stiamo facendo, è il nostro lavoro’, quindi resta con noi, fidati di noi. Credi nella tua squadra e seguiamo il piano, siamo qui per te”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio