Groupama-FDJ, a Omloop e Kuurne si punta su Stefan Küng e Paul Penhoët: “L’obiettivo sarà quello di iniziare la campagna nel miglior modo possibile”

Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne-Bruxelles-Kuurne inaugureranno la campagna del Nord anche della Groupama-FDJ. La formazione transalpina sarà al via della due giorni di apertura del calendario belga, che rappresenta il primo appuntamento della stagione sul pavé, con l’intenzione di mettersi in evidenza per provare a ottenere subito dei buoni risultati. Nella prima delle due gare, quella con il percorso più impegnativo, la squadra si affiderà soprattutto a Stefan Küng, in grado di chiudere al dodicesimo posto un anno fa e di essere poi protagonista di un’ottima primavera, mentre il giorno seguente, su un tracciato più adatto alle ruote veloci, il team punterà sul giovane neopro’ Paul Penhoët, capace di ottenere già alcuni piazzamenti in questo inizio di 2023.

Küng, che alla Omloop verrà affiancato da Lewis Askey, Kevin Geniets, Olivier Le Gac, Fabian Lienhard, Jake Stewart e Samuel Watson, è fiducioso di poter essere già tra i protagonisti: “L’apertura della stagione è stata positiva per me alla Volta ao Algarve. L’obiettivo in Portogallo era essere pronto per correre, ho ancora un po’ di margine per migliorare la mia forma per i grandi eventi che verranno. Per la Omloop Het Nieuwsblad, l’obiettivo sarà quello di iniziare la campagna nel miglior modo possibile, giocando d’attacco con coloro che si contenderanno la vittoria. In questa gara sono possibili diversi scenari, può finire in uno sprint con venti corridori o si può risolvere molto velocemente. Correremo in modo offensivo, senza porre limiti e divertendoci“.

Penhoët, che alla Kuurne potrà contare sui già citati Askey, Le Gac, Lienhard, Stewart, Watson e su Miles Scotson, sarà alla prima esperienza in una corsa di questo tipo, ma spera di poter essere tra coloro che si giocheranno la vittoria: “La Kuurne-Bruxelles-Kuurne sarà una scoperta per me, sarà anche la prima classica della mia carriera. Sono molto felice di sostituire Arnaud in questa corsa, è il tipo di gara che amo guardare in televisione e che mi ha sempre attratto. La squadra ha fiducia in me perché è una gara che spesso si riduce allo sprint, la forma c’è e io darò il massimo per essere presente nel finale e puntare alla vittoria“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio