Giro di Svizzera 2017, Izagirre: “Sto molto meglio, ci proverò ancora”

Arrivano segnali rinfrancanti da Ion Izagirre al Giro di Svizzera 2017. Dopo la prestazione non certo positiva nella prima giornata di salite della corsa elvetica, il corridore della Bahrain – Merida ha risposto presente ieri, giocandosi il successo con i migliori. In vista del Tour de France in cui avrà i galloni del capitano della squadra emiratina, un netto sospiro di sollievo per una preparazione che sta cominciando a dare i suoi frutti. Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale) si è dimostrato imprendibile, soprattutto in salita, ma il basco era subito dietro, assieme agli altri uomini della generale.

“È stata molto dura, ci sono stati molti attacchi e ci ho provato anche io – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo, ammettendo la superiorità del vincitore di giornata, che ha staccato tutti in salita, di forza – Nel finale il più forte era Pozzovivo e non siamo riusciti a riprenderlo neanche in discesa. Ha vinto meritatamente”.

Lo spagnolo si mostra comunque soddisfatto dei progressi evidenziati e spera di potersi confermare oggi, nella terza impegnativa frazione di montagna della rassegna elvetica. L’obiettivo sarà quantomeno fare come oggi, sperando comunque di poter fare anche qualcosa in più, continuando a crescere. “Dopo la delusione dell’altro giorno, stavolta mi sentivo molto molto meglio – spiega – Domani (oggi, ndr) sarà un’altra occasione e ci proverò ancora. Se starò come oggi (ieri, ndr), a giocarmela con i migliori, spero di poter aver quel qualcosa in più per potermi giocare anche la vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio