Giro di Svizzera 2017, Kruijswijk fiducioso: “Corsa aperta e spettacolare sino a domenica”

Steven Kruijswijk ritrova buone sensazioni al Giro di Svizzera 2017. Dopo un deludente Giro d’Italia 2017, finito con un ritiro a due giorni dal termine, il capitano della LottoNL – Jumbo è tra gli uomini forti della rassegna elvetica, pur senza essere riuscito sinora a lasciare realmente il segno. Terzo in classifica generale, a soli 13 secondi da Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale) e Damiano Caruso (BMC), separati solo da qualche centesimo, il corridore neerlandese ieri ha dimostrato di aver ritrovato un buon colpo di pedale ed è sicuramente tra i più attesi per la lotta nella classifica generale, considerando un percorso abbastanza adatto alle sue caratteristiche nei giorni che vengono.

“Volevo provarci – spiega dopo l’arrivo ai nostri microfoni – Volevo testare me stesso e gli altri. Penso che il mio sia stato un buon attacco, anche se poi non sono riuscito a seguire Pozzovivo, dovendo restare dietro. Comunque mi sento bene. Non mi sentivo benissimo dopo essermi fermato al Giro, ma ora va un po’ meglio”.

Abbastanza per guardare con ottimismo alle prossime tappe, a partire da quella odierna, fino alla crono conclusiva, che verosimilmente deciderà il vincitore finale. “Venerdì è una buona opportunità per provare a guadagnare qualcosa – aggiunge – Anche la crono sarà molto dura e penso sia molto adatta a me. Credo che fino a domenica sarà una corsa molto aperta e spettacolare per quanto riguarda la classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio