Giro di Turchia 2019, prima corsa a tappe WorldTour per Großschartner e la BORA: “È davvero una grande cosa”

L’austriaco Felix Großschartner è riuscito nell’importante impresa di far vincere la prima corsa a tappe WorldTour alla sua BORA-hansgrohe. Vincitore del Giro di Turchia 2019, il 25enne scalatore ha fatto maturare questo successo grazie al successo nella quinta tappa e tagliando all’ottavo posto quella finale, vinta allo sprint da Caleb Ewan. La festa della squadra tedesca è completata poi dalla vittoria nella classifica a punti da parte di Sam Bennett.

“È la mia prima vittoria in una corsa a tappe , così come per il team BORA – hansgrohe – ha evidenziato – Sono molto felice di aver assicurato la vittoria nella generale oggi. Siamo andati vicini a una vittoria di tappa ma penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi e tutta la settimana. Sapevo di essere in ottima forma e conquistare la mia prima vittoria nel WorldTour, seguita dalla vittoria nella generale, è davvero una grande cosa per me. Voglio ringraziare tutti quelli che sono stati coinvolti, aiutandomi a raggiungere questo obiettivo”.

Gli fa da eco Sam Bennett: “Abbiamo vinto la nostra prima corsa a tappe nel WorldTour e sono davvero orgoglioso di farne parte. Tutta la squadra ha fatto un lavoro straordinario questa settimana. Certo, sono felice di aver vinto di nuovo la maglia a punti qui a Istanbul. Ho raccolto quest’anno due vittorie di tappa e tre volte il podio, penso che sia stata una grande settimana. Ora è il momento di tornare a casa, concentrandomi sugli obiettivi imminenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio