Amstel Gold Race 2019, Clarke sopraffatto: “Pensavo ormai di correre per il quinto o sesto posto”

Simon Clarke è stato l’assoluta sorpresa di questa Amstel Gold Race 2019. Il 32enne australiano è stato molto bravo a sfruttare il traino dello scatenato Mathieu van der Poel, riuscendo a cogliere un insperato secondo posto. Un piazzamento che non era mai riuscito a raggiungere nelle Ardenne e che riempie di orgoglio il corridore della EF Education First, che rilancia così le proprie ambizioni in vista di Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Non me l’aspettavo – spiega a Cycling Pro Net riguardo a quanto successo nel finale – Dev’essere stata una corsa bellissima da guardare in TV. Io sono rimasto con Mollema per tutto l’ultimo giro, sapevo che c’erano tre o quattro corridori in testa”.

Pensavo ormai di correre per il quinto o sesto posto – ammette –  poi siamo stati ripresi da un gruppetto di altri cinque corridori e ho pensato che la mia corsa fosse finita. Quindi siamo rientrati in testa riprendendo i battistrada e si è riaperto tutto. Eravamo alla fine e ho corso semplicemente per il miglior piazzamento possibile, per fortuna era per la vittoria quindi è stata una bella corsa. Fare parte di una montagna russa così emozionante”.

“Ho avuto un inizio molto buono quest’anno, mi sono piazzato alla Strade Bianche e Milano-Sanremo. Ero già entrato in top ten quindi sono molto felice di essere riuscito a centrare questo piazzamento” ha quindi concluso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio