© EF Education First

EF Education-Nippo, il DS Garate: “Questo è probabilmente il miglior Uran che ho visto da mesi, questa vittoria gli darà grandi motivazioni in vista del Tour”

È sicuramente soddisfatto Juan Manuel Garate al termine del Giro di Svizzera 2021. Nella corsa elvetica, l’ex corridore spagnolo, attuale direttore sportivo della EF Education-Nippo, ha visto i corridori della formazione statunitense portare a casa due vittorie di tappa con Stefan Bissegger e Rigoberto Uran, oltre a un secondo posto nella classifica finale grazie allo stesso 34enne colombiano e a ottime prestazioni da parte di Neilson Powless, andato spesso all’attacco durante la settimana. Risultati che sono certamente di buon auspicio per le prossime gare, in particolare per il Tour de France, dove Uran è già salito sul podio nel 2017.

“Rigo ha iniziato tardi la stagione, quindi è arrivato al Giro di Svizzera molto fresco e in ottime condizioni – ha dichiarato Garate – Abbiamo visto nella prima tappa che era in ottima forma, anche se il risultato non lo rispecchiava“.

Nel primo arrivo in salita, ci ha mostrato quanto fossero buone le sue gambe – ha proseguito il 45enne spagnolo – C’erano freschezza e rapide risposte ai vari attacchi. Poiché sapevamo che era in buone condizioni, ci siamo concentrati molto sulla cronometro”.

Questo è probabilmente il miglior Uran che ho visto da mesi, e posso anche dire che sono passati alcuni anni da quando l’ho visto correre in questo modo. Era molto felice di aver vinto la tappa con un così grande margine sui suoi rivali, penso che questa vittoria gli darà grandi motivazioni in vista del Tour de France“, ha concluso Garate.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.