Giro di Romandia 2023, Juan Ayuso: “Miglioro ogni giorno ma la forma è ancora lontana”

Si è rivisto Juan Ayuso al Giro di Romandia 2023. Lo spagnolo della UAE Team Emirates è alla prima corsa dell’anno dopo i problemi che ne hanno condizionato l’inverno, ha chiuso secondo alle spalle di Ethan Hayter. Certamente un inizio incoraggiante per lui che è riuscito sempre a rimanere nel vivo dell’azione in una tappa non facile. Alla fine è arrivato un buon piazzamento al termine di una volata molto combattuta, nella quale, nonostante abbia ammesso di aver sofferto in salita, è riuscito ad arrivare coi migliori per giocarsi il successo.

“Avrei potuto posizionarmi meglio nella volata, ma c’era una grande battaglia per prendere la sua ruota – ha esordito ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Sono dovuto partire da dietro e quando sono partito Hayter era già lanciato ed era impossibile da riprendere. Ho provato a fare del mio meglio per la squadra, penso che quando dai tutto quel che hai devi comunque essere soddisfatto. Gli faccio i miei complimenti”.

Per lo spagnolo si tratta della prima corsa dell’anno dopo i problemi che ne hanno rallentato la preparazione: a”Ieri ho sofferto di più, ma oggi è andata meglio – ha spiegato – Sento che miglioro giorno per giorno, ma la forma è ancora lontana, ho fatto grande fatica in salita. Non devo comunque preoccuparmi troppo, penso sia normale e le cose miglioreranno con il tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+