© CCC Team

Giro delle Fiandre 2019, la CCC per il primo sigillo di Van Avermaet

Sarà Greg Van Avermaet il fato del CCC Team al Giro delle Fiandre 2019. La formazione polacca ha svelato il roster per la classica monumento in programma domenica 7 aprile, penultimo appuntamento della stagione delle classiche del pavé prima della Parigi-Roubaix. Il campione olimpico non ha mai trionfato nella corsa belga, pur essendo salito sul podio in ben tre occasioni tra il 2014 e il 2017. Ancora a secco nei grandi appuntamenti da un giorno in questa stagione, il classe ’85 spera nel colpo grosso, per il quale ha rinunciato a partecipare alla Dwars door Vlaanderen 2019 di ieri.

Il roster sarà completato da una serie di gregari affidabili, che avranno il compito di scortare il capitano per il maggior tempo possibile. Saranno Kamil Gradek, Michael Schär, Gijs Van Hoecke, Nathan Van Hooydonck, Guillaume Van Keirsbulck e Łukasz Wiśniowski ad assumersi la responsabilità di portare il leader nella posizione migliore per la fase decisiva, in cui potrà far valere il suo spunto e la sua abilità di passista.

Van Avermaet ha parlato con convinzione in vista della corsa: “Ogni anno, mi schiero al Giro delle Fiandre dicendo la stessa cosa. Sono forte, sono fiducioso sulla mia forma e motivato per vincere. Non è cambiato niente quest’anno. Sono capace di vincere il Giro delle Fiandre, ma non è ancora successo. Spero che questo cambi già sabato. Le classiche sono imprevedibili, quindi tutto deve andare nel verso giusto. Se tutto va a mio favore, sono fiducioso di poter tornare sul podio quest’anno”.

Per il belga rimane difficile fare una previsione: “Abbiamo visto alla Gand-Wevelgem quanto è caotica la corsa quando si è aggressivi dall’inizio, e questo mi calza a pennello, specialmente in una corsa come il Giro delle Fiandre, che è più lungo e più duro in ogni caso. Normalmente la corsa è piuttosto controllata fino agli ultimi 100 chilometri, da lì in poi si tratta di tenere la posizione e avere un po’ di fortuna”.

Roster CCC Team per il Giro delle Fiandre 2019: Kamil Gradek (POL), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Gijs Van Hoecke (BEL), Nathan Van Hooydonck (BEL), Guillaume Van Keirsbulck (BEL), Łukasz Wiśniowski (POL).

Direttori Sportivi: Fabio Baldato (ITA), Valerio Piva (ITA)

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.