Giro del Delfinato 2019, De Marchi prima punta di una formazione aggressiva per la CCC

CCC Team a caccia di tappe al Giro del Delfinato 2019. Priva di uomini di classifica o di velocisti, la compagine polacca si presenta al via della corsa in programma dal 9 al 16 giugno con una selezione aggressiva, che farà delle azioni da lontano il proprio leit motiv nella settimana transalpina antipasto del Tour de France. L’uomo più atteso è il nostro Alessandro De Marchi, che ha ottimi ricordi in questa corsa avendo vinto una tappa nel 2013 e la maglia di miglior scalatore l’anno successivo, primi assaggi del suo realizzarsi come uno dei più costanti e temuti cacciatori di tappe.

“Il Delfinato è una delle mie corse preferite del calendario e ho ottimi ricordi delle precedenti edizioni – commenta – Sarà la mia prima corsa dopo un periodo di recupero, quindi vedremo come vanno le gambe e come andrà con il ritmo di gara. Arrivo qui come ultimo passo nella preparazione al Tour, quindi sfrutterò ogni tappa per migliorare la forma e acquisire fiducia. Sarà una corsa molto esigente, quindi avrò molte opportunità per provarci”.

Oltre, al corridore friulano, diretti da Jackson Stewart e Gabriele Missaglia, ci saranno Pawel Bernas, Jonas Koch, Serge Pauwels, Joseph Rosskopf, Laurens ten Dam e Riccardo Zoidl, corridori che non mancheranno di inserirsi anche loro nei tentativi dalla distanza per centrare l’obiettivo e farsi notare a propria volta in vista della Grande Boucle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio