Giro d’Italia 2023, Alessandro De Marchi: “Inizia ad essere un po’ frustrante…”

Altra giornata all’attacco per Alessandro De Marchi al Giro d’Italia 2023. Sentendosi forse in colpa per come è finita qualche giorno fa, questa volta il generoso corridore friulano decide di mandare in malora i tatticismi, correndo di pancia anche in un finale che lo vede purtroppo commettere alcuni errori che paga caro. Una sconfitta che brucia, non tanto di per sé, quanto perché rappresenta l’ennesimo tentativo infruttuoso alla ricerca di un successo al quale ovviamente tiene moltissimo, lui che la Corsa Rosa la onora sempre con grandissima tenacia e abnegazione.

“Più di così non ho niente – commenta con amarezza al manipolo di giornalisti che lo circondano subito dopo il traguardo, tra i quali il nostro inviato – Inizia ad essere un po’ frustrante, ma domani mattina sarò di nuovo pronto a riprovarci. Però vorrei provarci un po’ di meno e azzeccarci al primo colpo. Si vede che la storia è questa. Non voglio sembrare patetico, ma ogni tanto sarebbe bello che arrivasse…”

L’esperto corridore del Team Jayco – AlUla, che i suoi rivali apprezzano per il suo modo di correre senza risparmiarsi, si conferma comunque ancora una volta un grande lottatore e un esperto di fughe: “La cosa di cui vado più fiero è che riesco ad esserci nel giorno in cui ho detto che ci volevo provare. in questo ciclismo è già ua gran cosa”,  conclude ritrovando il suo piglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio