Giro d’Italia 2023, Jonathan Milan: “Sono caduto, ma il muro sta peggio. Felice di avere ancora la maglia, voglio tenerla”

Giornata particolare oggi per Jonathan Milan al Giro d’Italia 2023. Il corridore della Bahrain – Victorious è stato protagonista di una azione in discesa assieme ai compagni Andrea Pasqualon e Damiano Caruso che probabilmente non ci si sarebbe aspettati da lui, tra i velocisti più attesi in questa difficile tappa con conclusione a Viareggio. Tante le energie spese dalla Maglia Ciclamino, che in precedenza si era già impiegato per la volata al TV, conquistando altri punti preziosi, così come un grosso rischio visto che una caduta avrebbe anche potuto finire molto peggio vista la pericolosità della strada bagnata.

“Sto bene, ma il muro sta peggio (ride, ndr) – ci rassicura quando gli chiediamo come sta dopo una caduta di cui non si sono viste immagini – Andavo un po’ troppo veloce e in curva sono finito contro il muro. Mi fa un po’ male il braccio, ma niente di grave”.

Nel complesso comunque per lui è stata una giornata importante, che conferma anche le sue capacità di soffrire in giornate impegnative: “Sono felice di come è andata la tappa. Temevo di non riuscire a superare la salita in gruppo, poi invece abbiamo anche potuto provare un’azione in discesa. Ho provato poi a fare la volata, ma sono partito troppo presto. Ho fatto circa 400 metri di volata, decisamente troppi e ovviamente gli altri mi hanno ripreso, ma dopo una tappa così non avevo più energie. Comunque sono felice di avere ancora la maglia e proverò a tenerla anche nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio