© ASO / Alex Broadway

Giro dei Paesi Baschi 2021, sarà in terra iberica il primo scontro stagionale tra Primoz Roglic e Tadej Pogacar

Sarà ad aprile il primo atteso scontro stagionale tra Primoz Roglic e Tadej Pogacar. I due sloveni sono stati grandi protagonisti dell’ultimo Tour de France, deciso da un’impresa del portacolori della UAE Team Emirates nella cronoscalata della Planche des Belles Filles. I due si sono poi incrociati soltanto ai Mondiali di Imola (dove sono stati compagni di squadra) e alla Liegi-Bastogne-Liegi, dove invece il trionfo è andato al corridore della Jumbo-Visma. La corsa a tappe spagnola, che non si è disputata lo scorso anno e si terrà dal 5 al 10 aprile prossimi, è la prima corsa del 2021 a essere nel mirino di entrambi.

Roglic, infatti, debutterà soltanto alla Parigi-Nizza e poi si recherà alla corsa iberica, mentre il vincitore dell’ultimo Tour ha già conquistato lo UAE Tour e correrà anche Strade Bianche e Tirreno-Adriatico prima di giungere alla corsa spagnola, che presenta un percorso basato su quello previsto per il 2020.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.