LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Jean-Claude Faucher

Spagna, Giro dei Paesi Baschi e Clasica San Sebastian slittano direttamente al 2021

Altre due corse scelgono di dare appuntamento direttamente al 2021. Si tratta di Giro dei Paesi Baschi e Clasica San Sebastian, come anticipa il Diario Vasco, che spiega l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Gli eventi organizzati dalla Ciclistas Euskadi avevano cercato di trovare una nuova collocazione nella seconda settimana di agosto, correndosi in successione (dal lunedi al sabato la Itzulia, la domenica la Klasikoa), ma l’incertezza dovuta alla situazione sanitaria ha costretto gli organizzatori a rinunciare a questo piano, che era già visto di buon occhio dall’UCI nella difficile ricostruzione di un calendario.

La decisione è stata dunque presa al termine di una riunione tra il direttore di corsa Julian Eraso e le istituzioni locali, durante la quale si è valutato che la cancellazione era la decisione più “sensata” in quanto “non c’erano le condizioni per svolere le corse”, soprattutto a livello sanitario.

A questo punto inevitabile ragionare direttamente al 2021. Dopo aver sentito le varie amministrazioni, il percorso di entrambe le prove è confermato per il prossimo anno. La possibilità di prendere queste decisioni con largo anticipo (la corsa a tappe si sarebbe dovuta svolgere ad aprile, mentre la classica a fine luglio) ha permesso di limitare le perdite economiche, non creando problemi per la prossima stagione.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.